CENTRO LIONESE - STUDIO ASSOCIATO DI FISIOTERAPISTI logo
Chiamate il +39 091 332392 per informazioni

Area Riabilitativa

Centro di riabilitazione fisiokinesiterapica in provincia di Palermo

Centro Lionese - Studio Associato di Fisioterapisti a Palermo è un centro di fisioterapia e fisiokinesiterapia specializzato. Dal 1978 offre ai suoi pazienti servizi professionali per la riabilitazione, per cui coinvolge metodologie e tecniche innovative e sempre al passo con le avanguardie del settore.

I nostri trattamenti fisioterapici

massaggio decontratturante sulle spalle di una donna

Massaggio decontratturante terapeutico

Tra le tecniche di riabilitazione motoria proposte dal Centro di Palermo, vi sono i massaggi decontratturanti terapeutici. Questi sono una tecnica particolare che permette al fisioterapista di riportare il tono muscolare del paziente al suo livello normale e permettono al fisioterapista di agire sulle contratture e sui trigger point con con digitopressione, frizione e scollamento.
Read More
mani che massaggiano il collo di una donna

Terapie manuali, tecniche fasciali
Pompages di Bienfait

Tra le tecniche di riabilitazione rientrano anche le terapie manuali e le tecniche fasciali Pompages di Bienfait. In questo tipo di terapie vengono trattati i punti di maggiore tensione attraverso manovre non invasive, con micromovimenti in torsione, rotazione e trazioni manuali dolci e distensive.
Read More

Tecarterapia 

Presso lo Studio Associato di fisioterapisti di Palermo è possibile richiedere sedute di tecarterapia: si tratta di una terapia volta alla riparazione dei tessuti con un'azione antinfiammatoria e analgesica. In questo modo è possibile lavorare per una rieducazione motoria che permetta di ridurre considerevolmente il dolore e accelerare i tempi di riabilitazione. 
Read More

Ginnastica dolce

Un altro metodo utilizzato da Centro Lionese per favorire la riabilitazione è la ginnastica dolce: è utile per migliorare la circolazione, rinforzare e preservare le articolazioni; una serie di movimenti leggeri che aiuta a migliorare la propria postura, tonificare i muscoli e soprattutto recuperare un equilibrio psicofisico.

Osteopatia

Può risultare molto utile rivolgersi all'osteopata in seguito a:
- dolori articolari e muscolari
- diminuzione o perdita della mobilità articolare
- problemi funzionali a livello viscerale.
- lombalgia, Dorsalgia, Cervicalgia
- disturbi Posturali
- dolore all'articolazione temporo-mandibolare.

Contattate il centro per maggiori informazioni. 
Read More

Taping

Diffusissimo ormai è il taping, ma che cos'è in poche parole? E' un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico. Perchè il taping è così utilizzato?
- Corregge la funzione muscolare: è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare, facilita o inibisce la contrazione muscolare.
- Aumenta la circolazione del sangue, aiuta a eliminare l'eccesso di edema e/o di emorragia tra la pelle ed il muscolo.
- Riduce il dolore, la pressione neurologica sulla zona colpita.

Riprogrammazione posturale globale Metodo Bricot

Tra i trattamenti proposti dal Centro Lionese - Studio Associato di Fisioterapisti a Palermo vi è la riprogrammazione posturale globale, applicando il Metodo Bricot. L'obiettivo della riprogrammazione è quello di riconoscere se le informazioni che arrivano dai diversi recettori sono asimmetriche o patologiche tali da provocare un nuovo aggiustamento posturale patologico. Si valutano infatti piedi, occhi e apparato stomatognatico.

Read More

Per prenotare un trattamento, chiamate ora il +39 091 332392

Share by: